Chi siamo

fuocobio è progettazione, realizzazione e vendita di camini a bioetanolo, bruciatori e accessori.

Il camino alimentato a bioetanolo (combustibile ecologico dall’elevato potere riscaldante, prodotto dalla lavorazione di vegetali) è un camino vero che produce una fiamma vera in grado di riscaldare.
Il bioetanolo non genera fumi nocivi e per questo i camini a bioetanolo non necessitano di canna fumaria e sono, pertanto, molto efficienti perché la maggior parte del calore sviluppato rimane all’interno della stanza.
Il funzionamento del camino a bioetanolo è molto semplice. Si riempie il bruciatore di bioetanolo e si accende con un accendino. La fiamma si regola e si spegne tramite un rampino.
Il camino a bioetanolo è un’autentica alternativa al camino tradizionale a legna.

In base alle tue esigenze e ai tuoi desideri, grazie alla nostra squadra di esperti artigiani, possiamo creare il tuo camino a bioetanolo su misura, originale e unico. L’attenzione al singolo dettaglio e l’utilizzo di materiali di elevata qualità e sicurezza, ci consentono di offrirti un prodotto e un servizio di assoluta eccellenza. 
Il Made in Italy è la nostra garanzia.

La nostra grande passione sono le cornici per camini antiche e autentiche, in marmo o pietra, recuperate grazie a esperti artigiani e a cui doniamo nuova vita grazie al sistema a bioetanolo.

I nostri prodotti:
Bruciatori a bioetanolo standard e su misura.
Strutture in acciaio inox e in ferro verniciato, misure personalizzate, per focolari da incasso in pareti in muratura e in cartongesso.
Strutture coibentate, in acciaio inox e in ferro verniciato, misure personalizzate, per focolari da incasso in pareti di legno e in boiserie. 
Cornici per camini in legno,in pietra e in marmo 
Lampade e lanterne a bioetanolo



Siamo a Bologna ma operiamo in tutta  Europa.