Camini antichi

La nostra grande passione sono le cornici per camini, quelle antiche ed autentiche, in marmo o pietra, pezzi recuperati dalle abili mani di esperti artigiani a cui ridoniamo nuova vita con il sistema a bioetanolo.

La cosa straordinaria è che con il camino a bioetanolo non siamo vincolati dalla canna fumaria e possiamo collocare la nostra cornice, il nostro "pezzo d'arte", in qualsiasi punto della nostra casa.



Un'opera d'arte.


Possiamo offrire alla cornice il posto d'onore nel nostro soggiorno dove diventerà la protagonista davanti alla quale trascorrere piacevolmente le nostre serate godendo della fiamma calda e pulita.

Possiamo inserire la nostra cornice in camera da letto, creando un'atmosfera romanticamente seducente.

Possiamo mettere il nostro camino nella sala da bagno, trasformandolo da usuale spazio funzionale in un luogo dove il relax e la ricerca del benessere la fanno da padrone.

Possiamo posizionarlo all'interno della nostra veranda, creando un angolo dal sapore tipicamente provenzale.

Possiamo inserirlo nel nostro studio o ufficio professionale, per godere anche al lavoro della rilassante atmosfera creata dal camino.




E' affascinante e suggestivo acquistare una cornice antica e pensare che ha già vissuto in un'altra casa, magari un'antica dimora della Provenza o in un romantico albergo di Parigi.

Tutto questo si può ottenere senza la necessità di opere murarie, senza sporcare l'ambiente e in poco tempo.


Gli stili

Si sceglie la cornice: a disposizione ne abbiamo più di 600, tutte originali e per le quali rilasciamo il certificato d'autenticità.

Sarà un'esperienza interessante ed emozionante ricercare fra i vari stili quello che più si adatta al proprio gusto e all'ambiente in cui va inserito.




Luigi XV
barocco leggero e sinuoso, molto femminile

Luigi XIV
serioso, poco incline ai fronzoli e per questo intramontabile

Luigi XVI
pulito, lineare, maschile ma non troppo, lo stile neoclassico per eccellenza

Impero
maschio, guerresco

Luigi Filippo
spartano, essenziale, più “Arte povera” che “Ateliers des Arts”

Liberty
imprendibile, leggero, mai eguale a se stesso

Deco'
futurista, rigoroso, il primo vero “camino di design”


Come scegliere una cornice antica

Una volta individuato l'ambiente in cui collocare la cornice, lo stile che più si adatta al proprio gusto e le dimensioni, forniremo, tramite email,  un servizio fotografico completo delle cornici che abbiamo in magazzino e una descrizione dettagliata della cornice (dimensioni, tipo di marmo, epoca, stile e provenienza geografica).

Siamo anche disponibili a portare tre camini presso la vostra abitazione e montarli in modo provvisorio, permettendo una perfetta visione della cornice al fine di una scelta ottimale.



Il focolare

Ogni cornice è un pezzo unico, con dimensioni uniche.

Il focolare è realizzato su misura, in ferro coibentato, verniciato a polvere con vernice atossica resistente alle alte temperature, di colore nero opaco, alla base della quale è incassato a filo il bruciatore a bioetanolo che si può scegliere nella gamma del  nostro Catalogo bruciatori.





A questo punto si procede al montaggio del focolare completo di bruciatore, che potrà essere eseguito da un vostro artigiano di fiducia al quale forniremo gratuitamente sia un dettagliato manuale di montaggio compreso di video sia assistenza telefonica o in videoconferenza.

E' chiaramente possibile l'acquisto della sola cornice senza il focolare a bioetanolo nel caso vada montata in un camino a legna.

Fuocobio rilascia per ogni cornice venduta un certificato di autenticità che contiene la foto della cornice, la descrizione del materiale con il quale è stata costruita, la stima dell'epoca, la stima dello stile e la provenienza geografica, firmato e timbrato Fuocobio nella persona della titolare Sabrina Gasparri.




Contatti
  • Possibile inviare un sms al numero 348 3232976 e sarete richiamati in tempo reale.
  • Oppure chiamare direttamente il numero 348 3232976
  • Oppure inviare una mail all'indirizzo info@fuocobio.it