Bruciatori a bioetanolo da incasso

La ricerca continua e accurata di materiali e finiture, unita allo studio delle tecniche costruttive, ci ha consentito di realizzare un prodotto di elevata qualità, sia sotto il profilo della sicurezza che del design.
Siamo specializzati sul "su misura". Realizziamo bruciatori di dimensioni e forme speciali, valutandone preventivamente la fattibilità, per soddisfare ogni richiesta.

MATERIALI           Per la costruzione dei nostri bruciatori utilizziamo tre materiali differenti:

        • L'acciaio inox 304 satinato di mm. 9 di spessore per il top e mm 3 di spessore per le parti interne; finitura anti-macchia e anti-graffio
        • Il nuovissimo e inedito acciaio calamina nero di mm. 9 di spessore per il top e mm 3 di spessore per le parti interne. L'acciaio calamina nero é un acciaio materico e duro, ideale per la costruzione di bruciatori lunghi perché subisce pochissima dilatazione con il calore. Scegliamo accuratamente le lastre di acciaio che non sono mai uguali ma simili.
        • L'elegante acciaio inox 304 di mm. 9 di spessore per il top e mm 3 di spessore per le parti interne, finitura a specchio. L'effetto specchio dona luminosità ed eleganza al vostro camino. La lucidatura avviene con spazzole meccaniche e paste abrasive. Riflette come uno specchio. 


info@fuocobio.it
LA LAVORAZIONE
       
L'acciaio per la costruzione dei nostri bruciatori è tagliato al laser e assemblato con SALDATURA A TIG, saldatura a tenuta stagna a filo continuo.  Questo tipo di saldatura è indispensabile per la sicurezza, perché impedisce pericolose fuoriuscite di liquido e  vapore. La saldatura a TIG valorizza anche il design,  dato che non rende necessario l'utilizzo di antiestetiche viti di assemblaggio.

L'interno del bruciatore è completamente riempito di fibra di ceramica ecologica e certificata, che non rilascia sostanze nocive nell'ambiente. La fibra di ceramica assorbe il bioetanolo e non lo lascia libero nel serbatoio; lo trattiene in caso di ribaltamento e ne rilascia gradualmente i vapori durante il funzionamento.
      
La fibra di ceramica consente una corretta combustione e garantisce una fiamma vera e pulita che riscalda l'ambiente in cui viene installato il camino.


LA SICUREZZA
       
I bruciatori fuocobio sono realizzati secondo le nuove normative europee e presentano standard di sicurezza molto elevati.                                           
Parliamo di ALCOL e di FUOCO, elementi che hanno una pericolosità intrinseca molto elevata, che deve essere azzerata con particolari tecniche costruttive.

I bruciatori fuocobio vengono sottoposti a un'accurata serie di test prima della vendita.
Il cliente deve seguire attentamente le istruzioni d'uso e sicurezza riportate nel manuale allegato al bruciatore, così da utilizzare il camino in totale sicurezza.

Produciamo interamente in Emilia Romagna, in modo artigianale e con materiali e finiture di altissima qualità per garantire il massimo livello di sicurezza.

Garanzia di 2 anni sul prodotto.

RICONOSCIMENTI
E LE CERTIFICAZIONI       


Dichiarazione di conformità, 2001-95-CE
Dichiarazione di conformità UL
Prodotto certificato a Norma CE
100% Made in Italy



MODELLI

L'esperienza maturata in tanti anni di crescita ci permette di interpretare al meglio le esigenze dei nostri clienti.
Tre sono le linee dei nostri bruciatori:

  • il bruciatore standard, 
  • il bruciatore a fiamma larga 
  • il bruciatore coibentato. 

I bruciatori fuocobio sono dotati di regolazione di fiamma e spegnimento.
I bruciatori fuocobio sono manuali e hanno un'autonomia minima di 5 ore.


Il BRUCIATORE STANDARD fuocobio ha un'uscita di fiamma di mm 19 di spessore ed è indicato per i camini da incasso lunghi e stretti e per chi ama l'effetto 'lama di fuoco'.                                   
Le dimensioni partono da cm 30 di lunghezza fino a cm 200. I bruciatori di lunghezza fino a cm 100 hanno un solo serbatoio.
I bruciatori sopra i cm 100 sono divisi internamente in due o più serbatoi, in modo da facilitare la gestione del bruciatore. Lo spazio divisorio è minimo e  non penalizza la fiamma, che resta lunga e continua.


Bruciatore standard fuocobio in acciaio inox satinato


Il BRUCIATORE FIAMMA LARGA fuocobio ha uno spessore di fiamma di mm 30, larghezza che dona alla  fiamma corposità, ideale per i focolari ampi.
I bruciatori fiamma larga producono più calore rispetto ai bruciatori standard.
Questo bruciatore è indicato per essere inserito nei camini a legna, che solitamente hanno focolari alti e profondi, nei camini classici con cornici in marmo e nei camini su panca.

Bruciatore fiamma larga fuocobio in acciaio calamina nero



Il BRUCIATORE COIBENTATO  fuocobio ha una doppia camera di combustione coibentata con materiale isolante che resiste alle alte temperature. Il top del bruciatore è dotato di asole tagliate al laser che servono a dissipare il calore.
Questo bruciatore è pensato per essere inserito in materiali infiammabili e non refrattari, quali il legno, l'MDF, il laminato e il marmo.

Bruciatore coibentato fuocobio in acciaio calamina nero



MODELLI SU MISURA

L'ultimo nato, frutto di un accurato studio di fattibilità, è il BRUCIATORE CURVO. 
Si tratta di un bruciatore di grandi dimensioni (cm 120), con un raggio di curvatura calibrato, su richieste del cliente, per essere inserito in una panca curva di marmo. Per questo motivo il bruciatore è stato coibentato con uno speciale materiale termo-resistente alle alte temperature.





I bruciatori standard:

Art. 300    1 serbatoio di cm 30
Art. 400    1 serbatoio di cm 40
Art. 500    1 serbatoio di cm 50
Art. 600    1 serbatoio di cm 60
Art. 700    1 serbatoio di cm 70
Art. 800    1 serbatoio di cm 80
Art. 900    1 serbatoio di cm 90
Art. 1000    1 serbatoio di cm 100
Art. 1100    2 serbatoi di cm 55 (totale cm 110)
Art. 1200    2 serbatoi di cm 60 (totale cm 120) 
Art. 1300    2 serbatoi di cm 65 (totale cm 130) 
Art. 1400    2 serbatoi di cm 70 (totale cm 140) 
Art. 1500    2 serbatoi di cm 75 (totale cm 150) 
Art. 1600    2 serbatoi di cm 85 (totale cm 160)  
Art. 1800    2 serbatoi di cm 90 (totale cm 170) 
Art. 2000    2 serbatoi di cm 100 (totale cm 180)  

I bruciatori fiamma larga:

Art. 300    1 serbatoio di cm 30
Art. 400    1 serbatoio di cm 40
Art. 500    1 serbatoio di cm 50
Art. 600    1 serbatoio di cm 60
Art. 700    1 serbatoio di cm 70
Art. 800    1 serbatoio di cm 80
Art. 900    1 serbatoio di cm 90
Art. 1000    1 serbatoio di cm 100
Art. 1200    2 serbatoi di cm 60 (totale cm 120) 
Art. 1400    2 serbatoi di cm 70 (totale cm 140) 
Art. 1600    2 serbatoi di cm 85 (totale cm 160)  
Art. 1800    2 serbatoi di cm 90 (totale cm 170) 

info@fuocobio.it