Bruciatori a bioetanolo da incasso

L'esperienza maturata in tanti anni di crescita permette di interpretare sempre al meglio le esigenze dei nostri clienti.
Per questo motivo abbiamo pensato di evidenziare i nostri bruciatori in due differenti categorie:
i Singoli che permettono un uso in piccoli camini, nicchie, cornici antiche e camini da tavolo;
i Modulari che possono invece essere utilizzati per grandi camini di design da inserire in ambienti molto ampi.


I BRUCIATORI SINGOLI


Il bruciatore a bioetanolo singolo viene realizzato secondo le nuove normative europee e presenta standard di sicurezza elevati. 

Il materiale utilizzato è acciaio inox 304 60/10 il blocco esterno e 30/10 le paratie interne, con finitura satinata antimacchia e antigraffio.
Le saldature sono effettuate a TIG con prova finale delle stesse, passandole a collaudo per la tenuta stagna. Questa particolare tecnica costruttiva è indice di massima sicurezza, poiché previene la fuoriuscita di vapori e di liquido.

Il bruciatore fuocobio contiene all'interno del serbatoio fibra di ceramica ecologica certificata che non rilascia sostanze nocive nell'ambiente. La fibra di ceramica assorbe il bioetanolo che non resta libero all'interno del serbatoio, ma lo trattiene in caso di ribaltamento e rilascia gradualmente i vapori durante il funzionamento. La presenza della fibra di ceramica consente una corretta combustione e la produzione di una fiamma vera e pulita.

Il bruciatore fuocobio è dotato di regolazione di fiamma.
L'accensione e lo spegnimento sono manuali.
Certificazione 2001 – 95 – CE .
GARANZIA: 5 ANNI

Ogni bruciatore è dotato di accessori per l'accensione e lo spegnimento della fiamma.

Il bruciatore fuocobio è prodotto interamente in Italia.

Richiedi il listino prezzi/catalogo dove troverai tutte le schede tecniche e le condizioni di vendita inviando una mail all'indirizzo info@fuocobio.it

I modelli I SINGOLI:

Art. K300w 1 modulo di cm 30
Art. K400w 1 modulo di cm 40
Art. K500w 1 modulo di cm 50


Scegliendo di acquistare un camino a bioetanolo, si potrà usufruire della detrazione fiscale al 65% ora estesa anche per le spese di acquisto e posa in opera degli di impianti di climatizzazione invernale a biomasse combustibili.


I BRUCIATORI MODULARI



In un camino a bioetanolo, per avere una fiamma estesa e continua, si utilizzano 2 o più bruciatori, incassati ad una distanza di cm 10 l’uno dall’altro, oppure si utilizza un bruciatore unico molto lungo.
Il primo sistema è penalizzato dal costo elevato, determinato dal prezzo di ogni singolo bruciatore, che, peraltro, non garantisce l'effetto “fiamma unica”, a causa della distanza che c’è tra ogni bruciatore.
Il secondo sistema, il bruciatore unico e lungo, è penalizzato dalla quantità di bioetanolo che si deve utilizzare ad ogni accensione e dai consumi, perché la fiamma prodotta dal bioetanolo più è lunga, più consuma. 

Abbiamo, quindi, realizzato il bruciatore a bioetanolo modulare. Una soluzione innovativa in grado di soddisfare pienamente l'esigenza di una fiamma unica e continua, contenendo i consumi e limitando il prezzo d'acquisto.

Per realizzare il bruciatore modulare, utilizziamo le vasche dei nostri bruciatori singoli di cm 30, cm 40 e cm 50, uniti in un solo corpo da una piastra intera.
Ogni modulo è dotato di chiusura e regolazione di fiamma ed è quindi gestibile singolarmente.

Il bruciatore a bioetanolo modulare viene realizzato secondo le nuove normative europee e presenta standard di sicurezza elevati. 



Il materiale utilizzato è acciaio inox 304 60/10 il blocco esterno e 30/10 le paratie interne, con finitura satinata antimacchia e antigraffio.
Le saldature sono effettuate a TIG con prova finale delle stesse, passandole a collaudo per la tenuta stagna. Questa particolare tecnica costruttiva è indice di massima sicurezza, poiché previene la fuoriuscita di vapori e di liquido.

Il bruciatore fuocobio contiene all'interno del serbatoio fibra di ceramica ecologica che non rilascia sostanze nocive nell'ambiente. La fibra di ceramica assorbe il bioetanolo che non resta libero all'interno del serbatoio, ma lo trattiene in caso di ribaltamento e rilascia gradualmente i vapori durante il funzionamento. La presenza della fibra di ceramica consente una corretta combustione e la produzione di una fiamma vera e pulita.

Il bruciatore fuocobio è dotato di regolazione di fiamma.
L'accensione e lo spegnimento sono manuali.

CERTIFICAZIONI E RICONOSCIMENTI
  • Dichiarazione di conformità, 2001-95-CE
  • Dichiarazione di conformità UL
  • Prodotto certificato a Norma CE
  • 100% Made in Italy

Ogni bruciatore è dotato di accessori per l'accensione e lo spegnimento della fiamma.

Il bruciatore fuocobio è prodotto interamente in Italia.

Richiedi il listino prezzi/catalogo dove troverai tutte le schede tecniche e le condizioni di vendita inviando una mail all'indirizzo info@fuocobio.it

I modelli I MODULARI:


Art. K600w    2 moduli di cm 30 (totale cm 60)
Art. K800w    2 moduli di cm 20 + 1 modulo centrale di cm 40 (totale cm 80)
Art. K900w    3 moduli di cm 30 (totale cm 90)
Art. K1000w  2 moduli di cm 30 + 1 modulo centrale di cm 40 (totale cm 100)
Art. K1200w  3 moduli di cm 40 (totale cm 120)
Art. K1300w  2 moduli di cm 40 + 1 modulo centrale di cm 50 (totale cm 130)
Art. K1400w  2 moduli di cm 40 + 2 moduli centrali di cm 30 (totale cm 140)
Art. K1500w  3 moduli di cm 50 (totale cm 150)
Art. K1600w  4 moduli di cm 40 (totale cm 160)
Art. K1800w  2 moduli di cm 50 + 2 moduli centrali di cm 40 (totale cm 180)
Art. K2000w  4 moduli di cm 50 (totale cm 200)
Art. K2200w  2 moduli di cm 50 + 3 moduli centrali di cm 40 (totale cm 220)

Scegliendo di acquistare un camino a bioetanolo, si potrà usufruire della detrazione fiscale al 65% ora estesa anche per le spese di acquisto e posa in opera degli di impianti di climatizzazione invernale a biomasse combustibili.